PROMO

Vignai da Duline Schioppettino 2015



23,00 €
In Stock

SKU: VIDADUSC15

Vignai da Duline Schioppettino 2015 - Venezia Giulia IGT - Azienda Agricola Vignai da Duline - FRIULI-VENEZIA GIULIA - 2015 - Schioppettino - 12,5% gradi

Vignai da Duline Schioppettino 2015 - Venezia Giulia IGT - Azienda Agricola Vignai da Duline - FRIULI-VENEZIA GIULIA - 2015 - Schioppettino - 12,5% gradi.

Rosso rubino carico con riflessi violacei. Al naso offre sentori di piccoli frutti rossi e delicate note speziate di pepe nero e liquirizia che ben si combina con l'assaggio di buona acidità, di media struttura e con tannini morbidi e discreti. Il finale è lungo e richiama la beva grazie agli ottimi equilibri.
Un abbinamento classico quello con tagliatelle al ragù e selvaggina piumata. Da provare con i piatti della cucina orientale.Il Pinot Grigio è un vino bianco che nasce da uve provenienti da viti radicate su terreni fortemente ferrosi, ma poveri di sostanze organiche. Al naso sono avvertibili prugne caramellate, fiori di sambuco, fieno, mallo di noce e mandorla tostata su sfondo balsamico. Al palato risulta distintivo, fresco, sapido e di buona struttura.
Colore: Giallo ambrato brillante.
Da abbinare a piatti di mare, dall'antipasto ai secondi.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

ACCEDI o REGISTRATI